News
APERTA PREVENDITA BIGLIETTI ASSAGGI ESTEMPORANEI
Due giornate dedicate alla danza contemporanea, organizzate da Compagnia Bellanda insieme all’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia. Assaggi estemporanei è nuovo “contenitore” performativo che offre un’opportunità unica per il pubblico di interagire con la danza in fase di creazione, in eventi intimi e assistendo a spettacoli non finiti, dove la ricerca artistica e il processo creativo sono messi al centro del feedback. Si rende quindi il pubblico maggiormente consapevole del suo ruolo decisivo nella crescita della performance stessa, stimolandolo così a diventare parte integrante della performance e mantenendo una relazione di vicinanza e intimità con l’artista e il suo lavoro in evoluzione.
Gli spettacoli sono in programma alla sede ACTIS – Associazione Culturale Teatro Immagine Suono di via Corti 3/A, Trieste.
Biglietti: posto unico 9 Euro.
Posti limitati, prevendita online a 12 Euro su ertfvg.it
Mar 18 nov 2025


AUDITION CALL
Per la nuova creazione “CARNE”, progetto creato con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e con il partenariato di Quartier am Hafen Colonia, Istituto Italiano di Cultura di Zagabria , a.Artisti Associati , Ass.Contart/DancehausPiù , a.s.d. ArteDanza Monfalcone
Compagnia Bellanda cerca da due a tre danzatori che:
vivono a Colonia o nei dintorni o hanno comunque un luogo dove abitare nella zona di Colonia
hanno cittadinanza europea
sono in grado i emettere fattura/invoice
desiderano contribuire ad un processo creativo, collaborativo e dinamico
sono comunicatori ed artisti altamente qualificati in danza breaking e danza contemporanea, o physical Theater
mostrano un gran impegno ed si identificano con i valori dell’associazione ed il contenuto dell’opera
sono disponibili a condividere la loro curiosità, interessi e storia personale con il team
sono sensibili alle esigenze di altri individui all’interno del gruppo
Note importanti
Periodo di collaborazione: dal 12 gennaio al 8 febbraio, con regolari giorni di pausa settimanali | Luogo : Quartier am Hafen | Gli artisti devono essere disponibili per tutto il periodo indicato | I precisi orari verranno stabiliti direttamente assieme ai danzatori individuati così da agevolare al meglio tutti.
Lingua utilizzata durante la collaborazione: inglese, italiano
Per candidarsi, inviare curriculum e video (video preferibilmente NON di gruppo) a: bellanda.opencall@gmail.com
Deadline: 15 DICEMBRE 2025
La residenza artistica in questione avrà l'obiettivo di creare una prima stesura del movimento che sarà contenuto nello spettacolo "CARNE", progetto realizzato con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Mar 14 ott 2025


